con Dott.ssa Laura Morbioli
ore 20.30
CONFERENZA GRATUITA
Il contatto con una fonte più profonda di saggezza e di guida non solo è possibile ma è anche utile per la crescita interiore.
In questo incontro teorico-esperienziale scopriremo come la psicoterapia transpersonale integri la spiritualità nel percorso di autoconoscenza, evoluzione e cura.
Potremo avere un ampio spazio per domande e risposte.
Per info e prenotazione (obbligatoria): 338 4610895 (Laura)
Che cos’è la biotransenergetica (BTE)?
La BTE è una disciplina psicospirituale che permette di accedere alle nostre qualità più profonde attraverso un ampio bagaglio di pratiche psicocorporee e al contatto con le qualità archetipiche.
La BTE è una metodologia psicoterapeutica che ci guida a fare esperienze di profonda connessione e a mettere in pratica tutti i principi delle tradizioni mistiche e della filosofia perenne, così da non sentirli come una distante teoria ma come un modo concreto di generare armonia e senso nella nostra vita.
In che cosa consistono gli incontri di gruppo?
In gruppo si verrà guidati attraverso movimenti psicocorporei (possono assomigliare ad alcuni movimenti dello yoga e del tai chi) e pratiche meditative sia in movimento che da distesi, alcune delle quali verranno scandite dal ritmo del tamburo sciamanico.
Questo permette di sciogliere i blocchi e di far fluire pienamente l’energia vitale, ritrovando benessere fisico, emotivo, psicologico e spirituale.
Che cos’è il viaggio sciamanico?
Il viaggio sciamanico è una pratica che permette di espandere la coscienza grazie al ritmo del tamburo. Al termine del profondo lavoro psicocorporeo fatto in gruppo, questa pratica permette di accedere a nuovi spazi della propria coscienza così da aumentare la capacità intuitiva e avere maggiore chiarezza nella propria vita.