ore 21,00
Conferenza gratuita con Massimo Castellani e Marcella Vasapolli
Incontro gratuito di presentazione del percorso “Oltre i tabù” – Tutto quello che non vi hanno mai detto su sessualità e ciclicità della donna.
In questa serata presenteremo il corso OLTRE I TABÙ strutturato in quattro incontri dove parleremo dei tabù della donna legati alla sessualità, al ciclo mestruale e alla menopausa.
Questi argomenti sono normalmente considerati un tabù, un qualcosa di cui non parlare o vergognarsi ma come sappiamo laddove c’è il tabù c’è anche un grande potenziale.
La parola tabù, infatti, deriva dal polinesiano e significa sia sacro che proibito.
In effetti nella nostra cultura si attribuisce solo il “proibito” a questa parola, ma quello che noi andremo a scoprire è la parte “sacra” di cui nessuno ci ha mai parlato.
La sacralità che troviamo nel sesso, nelle mestruazioni e nella menopausa e i portali che essi possono aprire.
Un lato nuovo di vedere e vivere questi aspetti della vita di una donna.
Relatori:
Massimo Castellani: consulente sessuologo della relazione affettiva.
Da più di vent’ anni conduce serate a tema, conferenze, seminari esperienziali, workshop e gruppi di lavoro su tematiche riguardanti la crescita personale, l’autostima e la relazione affettiva, con particolare attenzione alla sfera dell’intimità e della sessualità. Ha praticato discipline psico corporee (Tantra e Tao) che gli hanno conferito una particolare visione della vita e conoscenza delle filosofie orientali. Ha condotto progetti di educazione all’affettività e alla sessualità nelle scuole superiori. Spesso ospite di trasmissioni radiotelevisive è coautore del libro “Sesso: energia, fantasia, vitalità e gioco” (Ed. Mediterranee).
Marcella Vasapolli: counselor ed educatrice mestruale. Autrice dei libri “Emozioni sommerse: energia e sintomi del ciclo mestruale” e “Il sentiero rosso: viaggio alla ricerca di sé”. Co-fondatrice e docente di Matrikas, scuola iniziatica al Femminile Sacro.
Prenotazione obbligatoria ai numeri:
340 3710178 (Massimo) – 347 3505146 (Marcella)